Disinfestazione Zanzara

Disinfestazione Zanzare: ecco quello che devi sapere

Le zanzare fanno parte della nostra vita di tutti i giorni, sia nei luoghi lavorativi che in quelli intimi o di svago; ecco perchè una disinfestazione zanzara potrebbe rivelarsi l’unico modo per risolvere questo fastidioso problema: infatti è un tipo di intervento molto diffuso, non solo in grandi ditte o appalti, ma anche da privati, specialmente nei mesi estivi.

Bisogna però fare un paio di considerazioni riguardo ad alcune domande ben precise che riguardano questo argomento:

 

  • Cos’è in generale la disinfestazione zanzare;
  • quando farla;
  • se esistono prodotti naturali per farla;
  • il costo;
  • a chi rivolgersi.

Passiamo ora in rassegna ognuno di questi punti.

Scopri il nostro servizio di Disinfestazioni a Latina, Tivoli, Roma, Frosinone, Viterbo, Rieti e relative province!

Disinfestazione Zanzare: quando farla?

Esistono dei periodi e degli orari specifici in cui è consigliabile (se non quasi obbligatorio per ottenere i migliori risultati) eseguire questo tipo di interventi essendo a loro volta basati sul tipo di zanzara che si vuole andare a trattare: ne esistono infatti diverse specie, tra le più comuni abbiamo quella ordinaria e la ormai famosissima zanzara tigre.

La disinfestazione zanzara tigre ha infatti dei punti diversi da rispettare, perchè essendo più resistenti riescono a “svernare” (passare l’inverno in una località o in una condizione, per lo più al riparo dal freddo) anche quando sono ancora nelle uova: invece la zanzara ordinaria riesce solo in fase adulta.

Per quanto riguarda la disinfestazione zanzara ordinaria invece le regole sono leggermente diverse: infatti questo tipo di zanzara è meno resistente al freddo ed infatti “spopola” nei mesi di febbraio/marzo, quando le temperature cominciano a risollevarsi dai mesi appena passati. Esistono due tipi di disinfestazioni per questo infestante: quella delle uova e quella degli esemplari già adulti.

Si ma, quale faccio?

Sebbene non siano completamente inutili fatte separatamente, va sottolineato che la massima efficacia la si può ottenere soltanto eseguendole entrambe: questo semplicemente perchè eliminando solo gli esemplari adulti si potrà godere della pace di non averle intorno solo per un periodo di tempo limitato, ovvero fino a che non si schiuderanno le uova già deposte. Al contempo, la sola eliminazione delle uova comporterà una significativa riduzione dell’entità dell’infestazione, ma solo finchè gli esemplari femminili non deporranno altre uova.

Per quanto riguarda il quando eseguire sia l’una che l’altra, si consiglia di iniziare con quella delle uova a circa metà febbraio e proseguirla periodicamente durante tutto l’anno in quanto vengono usati dei prodotti specifici che non solo eliminano le uova presenti, ma prevengono il deposito e lo schiudersi di altre (posizionate in luoghi precisi in cui le femmine di zanzara depongono). Quella per gli esemplari adulti verso fine febbraio/inizio marzo. Va assolutamente ribadito che l’attività di questo animale varia in base alla temperatura ambientale: quindi per quelle primavere timide si potrà iniziare ad agire anche con qualche settimana di ritardo, mentre con quelle precoci sarà bene attrezzarsi un pochino prima.

Disinfestazione Zanzara

Disinfestazione Zanzara: costo e altre informazioni utili

Per quanto riguarda il costo di una disinfestazione zanzara adulta, può variare da un minimo di 80€ a un massimo circa di 200€; il prezzo viene deciso in base all’entità dell’infestazione e della grandezza del luogo di intervento. Per quanto riguarda invece la disinfestazione di esemplari ancora nelle uova, sarà possibile acquistare le pasticche e intervenire in modo fai-da-te, oppure richiedere un nostro intervento specializzato a cadenza mensile con un costo che può variare sempre in base all’entità dell’infestazione e la grandezza del luogo da trattare.

Ovviamente queste sono delle stime generiche, un sopralluogo accurato potrà darti le esatte informazioni su misura per te.

Esiste anche una disinfestazione zanzare naturale, mediante dei prodotti bio, ma spesso e volentieri non garantiscono l’efficacia che il servizio stesso dovrebbe offrire: per ottenere una completa e sicura disinfestazione, almeno finchè nel settore non verranno rilasciati prodotti naturali più efficaci, si raccomanda l’utilizzo dei prodotti scelti da EcoMouse.

Disinfestazione Zanzara: conclusione

Eccoci arrivati alla conclusione di questo articolo riguardante la disinfestazione zanzare e tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Per qualunque altro tipo di informazione riguardante questo e altri infestanti, o i nostri approcci alle problematiche derivanti dall’avere questo tipo di animali in casa o al lavoro, è possibile visitare il nostro sito o contattarci direttamente tramite il form o i nostri contatti.

Contattaci subito per un preventivo e sopralluogo gratuito chiamandoci allo 3928429175 o spiegaci il tuo problema nel seguente form!

    Nome*

    Email*

    Messaggio