Che cosa si intende per Derattizzazione? Come avviene la disinfestazione di topi? Risposte a queste e altre domande, tutto ciò che non osi domandare sulla Derattizzazione!
La Derattizzazione oggi come oggi è considerata uno degli strumenti più utilizzati per verificare e controllare la presenza di Ratti e Topi, in quanto è tra i metodi più affidabili ed efficaci che esistono: ha determinate leggi ben precise che rendono l’applicazione nel campo, quando la si sa fare, qualcosa di semplice e professionale.
Ma procediamo con ordine, rispondendo passo passo a tutte quelle domande che di solito non si fanno quando si parla di Derattizzazione!
Che cosa si intende per Derattizzazione?
Vediamo subito che cosa si intende per Derattizzazione.
La Derattizzazione sarebbe quell’intervento disinfestante eseguito esclusivamente da professionisti esperti, mirato a liberare lo spazio in questione dagli infestanti e rendere più puliti e sicuri quegli ambienti in cui sono presenti roditori, più specificamente Topi e Ratti.
Questa operazione è generalmente suddivisa in due fasi: la fase di “pulizia” e la fase del “monitoraggio”.
La prima è una pulizia vera e propria, dove oltre a liberare il posto da eventuali residui si traccia anche il percorso che viene riscostruito tramite una attenta osservazione in un sopralluogo tecnico specifico.
La fase del monitoraggio invece consiste nel posizionamento (in precisi punti strategici) di alcune trappole, per evitare che eventuali superstiti alla prima fase possano continuare a infestare l’ambiente, facendoli fuggire.
Cosa si usa per la derattizzazione? Quando si fa?
Come ben saprai, Ratti e Topi possono trasmettere numerose gravi malattie (oltre a quelle meno gravi), possono contaminare le nostre riserve alimentare e danneggiare le infrastrutture. Ecco perchè si mostra estremamente necessario combatterli con particolari tecniche di difesa! EcoMouse propone ai suoi clienti le soluzioni più efficaci e meno invasive per le persone e l’ambiente circostante.
Il sistema attuato da EcoMouse permette di affrontare l’azione di bonifica e, contemporaneamente, di esercitare un accurato monitoraggio integrato a seconda dei casi con l’uso di contenitori eroga esche o trappole a cattura e con il nuovo sistema ecologico “Ekomille”, che si esegue utilizzando:
-
- Trappole a cattura con (o senza) Rodenticida;
- Trappole a colla;
- Contenitori per esche Derattizzanti (Ristoratrap o Protecta LP) o di trappole a cattura (Tin Cat), che permette la creazione di punti di controllo cosiddetti “fissi”;
- Compilazione della planimetria su cui sono riportati i punti di controllo;
- Rilascio delle Schede di Monitoraggio;
- Rilascio delle schede di sicurezza e schede tecniche dei prodotti usati.
EcoMouse prende a cuore e comprende l’urgenza e la necessità di vivere in ambienti sicuri, e lo fa garantendo il mantenimento degli spazi e degli operatori grazie ai suoi prodotti Ecologici amici dell’ambiente. A sostegno di ciò, i servizi prestati da EcoMouse e il suo staff sono in linea con le più recenti normative del sistema H.A.C.C.P. e i suoi prodotti sono registrati e autorizzati dal Ministero della Sanità.
Tutte le attrezzature e i macchinari utilizzati sono in piena conformità C.E. e tutti gli operatori regolarmente iscritti assicurati tanto all‘I.N.P.S. quanto all’I.N.A.I.L.
Per tutte le informazioni sui nostri strumenti di Derattizzazione e le nostre tecniche, ti invito a visitare questa pagina.
Quanto tempo ci vuole per una Derattizzazione? E quanto costa farne una?
Non è possibile stabilire con certezza quanto tempo ci vuole per una derattizzazione, dato che dipende da alcuni fattori unici per ogni luogo in cui bisogna intervenire.
È però possibile farsi un’idea piuttosto chiara di cosa aspettarsi quando si parla della durata.
Per quanto riguarda il primo intervento i tempi sono di solito più lunghi rispetto alle successive visite di controllo, dato che viene studiata l’area e vengono tracciati i vari percorsi, oltre al posizionamento delle trappole in punti strategici ben precisi. Infatti il tempo dell’intervento dipende interamente dalla quantità di trappole da piazzare, che a sua volta dipende ovviamente dalla grandezza dello stabile e dall’importanza dell’infestazione.
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quanto costa una derattizzazione?
Anche qui, purtroppo non è possibile fare un preventivo accurato su una pagina online: il costo finale dipende da svariati fattori che solo grazie ad una osservazione dei locali è possibile stabilire.
Contattandoci potrai scoprire il costo per la tua derattizzazione, (o del tuo condominio), gli esatti tempi di intervento e come comportarsi in caso di derattizzazione hotel.
Conclusione
Eccoci arrivati alla fine di questo articolo incentrato sulla Derattizzazione!
Ora che hai scoperto come capire se hai ospiti indesiderati, come funziona una derattizzazione topi e ratti e cosa viene usato per farla, non ti resta che chiamarci per un sopralluogo gratuito e affidarti ai veri esperti del settore: lo staff di EcoMouse!
Contattaci subito per un preventivo e sopralluogo gratuito chiamandoci allo 3772964792 o spiegaci il tuo problema nel seguente form!