Derattizzazione Aziende: ecco tutto quello che dovresti sapere per disinfestare i topi dalla tua azienda!
Nell’articolo di oggi vedremo tutto quello che devi sapere sulla derattizzazione aziende!
Inoltre ti spiegherò anche cos’è il nuovo sistema Newton, l’innovativo concept di disinfestazione di topi ecocompatibile e sostenibile che non produce l’inquinamento dei locali.
In questo articolo vedremo:
- Come funziona una derattizzazione per aziende
- Netwon: cos’è e come funziona
- Conclusione
Derattizzazione Aziende: vediamo come funziona
A questo punto la domanda sorge spontanea: come funziona una derattizzazione aziende?
La derattizzazione aziendale è un processo molto importante qualora questi infestanti abbiano deciso di calpestare proprio il suolo dove si svolgono i lavori per la propria ditta: è infatti di vitale importanza continuare a garantire, sia per i dipendenti che per i clienti, oltre ovviamente a se stessi, un’ambiente sicuro e igienico, privo di minacce per la salute di chiunque vi si trovi all’interno.
Inoltre, l’infestazione di topi e ratti può non solo danneggiare la salute di chi vive quell’ambiente, ma può anche causare danni ai materiali e, cosa ancor più importante, danneggiare la reputazione dell’azienda: andresti a dormire in un hotel con risapute infestazioni di topi? O a mangiare nel ristorante accanto? Perciò, è vitale approcciare il problema in modo completo e, soprattutto, ben pianificato.
La derattizzazione per aziende si suddivide in tre fasi principali: sopralluogo, posizionamento e monitoraggio.
La prima parte, il sopralluogo, comprende un’ispezione approfondita delle aree interessate: questo include il tracciamento dei possibili percorsi degli infestanti, modo fondamentale per arrivare alla tana (o alle tane) e risolvere il problema alla radice. Si studiano molto approfonditamente possibili punti di ingresso ponendo l’attenzione su quei luoghi che fungono da punto di attrazione. A questo punto si progetta l’impianto ideale dei dispositivi che verranno utilizzati nelle fasi successive.
Il secondo passo è la bonifica, ovvero il passo in cui l’infestante viene attivamente rimosso.
Il terzo ed ultimo passo è il monitoraggio, ovvero quell’insieme di controlli periodici che tengono sotto controllo la derattizzazione e impedisce il ritorno di questa fastidiosa piaga.
Il futuro della Derattizzazione Aziende: Newton
Parliamo ora di questo innovativo sistema di disinfestazione aziendale, Newton. Cos’è? E come funziona? Sono qui proprio per spiegartelo!
Newton è un dispositivo a cattura multipla, progettato per rimuovere infestanti che hanno deciso di condividere i nostri spazi lavorativi senza il nostro consenso. La particolarità che distingue Newton dalle altre metolodologie di disinfestazione è che ha una tecnologia innovativa che permette il “controllo remoto”, il che significa che può addirittura essere gestito e controllato a distanza senza la necessità di essere presenti fisicamente.
Grazie a Newton non solo ti trasformerai in un cittadino che usa tecnologie innovative e salvaguarda l’ambiente, ma proteggerai la salute tua e degli altri, risparmiando tempo e denaro.
Ecco come funziona la derattizzazione aziende Newton:
Fase 1: Dopo aver effettuato una visita preliminare per comprendere il problema legato alla presenza di roditori nell’ambiente, si sviluppa una strategia efficace per gestirli. In seguito, si pianifica l’installazione di un sistema di dispositivi ideali per il monitoraggio e il controllo degli spazi interni ed esterni del sito.
Fase 2: Una volta posizionati i dispositivi nei punti strategici e approntati con esche “Menew” o altre esche alimentari ritenute efficaci dal tecnico responsabile. L’utilizzo del liquido conservante “Newgreen” è previsto solo se si utilizza il dispositivo NEWTON CAT.
Fase 3: Questa è la fase concentrata sull’attirare i roditori mediante l’uso di odori (effetto alimentare) e strutture (effetto tana). In questa fase, il dispositivo (o i dispositivi) possono essere attivati manualmente o digitalmente tramite l’app Newton installata preventivamente sugli smartphone dei tecnici o attraverso un pulsante dedicato. L’attivazione ritardata è una tattica per attrarre i roditori esploratori più intelligenti.
Fase 4: La fase successiva (e ultima) comporta controlli di routine come previsto dal contratto o controlli straordinari in risposta alle segnalazioni del sistema di controllo remoto, se attivato. Il tecnico gestisce il processo, sostituendo batterie, integrando l’esca alimentare e il liquido conservante, raccogliendo le carcasse, riposizionando dispositivi, e attuando altre azioni tecniche necessarie concordate preventivamente. La gestione del trasporto, deposito temporaneo e smaltimento dei rifiuti e dei SOA (sottoprodotti dell’attività) rispetta, ovviamente, le normative vigenti.
Conclusione
Eccoci arrivati alla fine di questo articolo sulle derattizzazioni per le aziende!
Ora che hai scoperto come capire se hai ospiti indesiderati e cos’è una derattizzazione per aziende non ti resta che chiamarci per un sopralluogo gratuito e affidarti ai veri esperti del settore: lo staff di EcoMouse!
Per qualunque altro tipo di informazione riguardante questo e altri infestanti, o i nostri approcci alle problematiche derivanti dall’avere questo tipo di animali in casa o al lavoro, è possibile visitare il nostro sito o contattarci direttamente tramite il form o i nostri contatti.
Contattaci subito per un preventivo e sopralluogo gratuito chiamandoci allo 3772964792 o spiegaci il tuo problema nel seguente form!